Ed ecco il secondo traguardo davvero significativo che l’Oasi del Germoglio è riuscita a realizzare in questo 2016: il progetto definitivo del Centro di Accoglienza per ragazze madri in Camerun!
Il progetto è stato realizzato da un architetto locale, l’Architetto Etoundi che è stato supportato e coadiuvato da Flavio Manzoni, architetto e designer famosissimo in Italia e nel resto del mondo per i suoi lavori nell’ambito delle vetture da corsa e di lusso e per le numerose opere di beneficenza che generosamente elargisce. Flavio è da sempre un socio attivissimo dell’Oasi del Germoglio e questo contributo tecnico-operativo rende il progetto ancora più prezioso.
Il progetto si compone di un edificio principale ad un piano costruito su un terreno con una superficie di 3000 m²: sono previsti circa una quindicina di posti letto disposti in 4 camerate con toilette, una cucina, un magazzino, un refettorio, un laboratorio, una cappella, un’infermeria, un ufficio e una sala d’attesa. Trovate qui una visione d’insieme del progetto: File PDF: distribuzione
Qui di seguito alcuni rendering della struttura vista dall’esterno e alcuni cattura schermo presi dal progetto. Invitiamo tutti coloro che fossero interessati a richiederci l’invio del’intero progetto: un completo e professionale capitolato tecnico che descrive minuziosamente tutto il centro di accoglienza; sulla base di questo progetto definitivo sono stati richiesti preventivi di esecuzione lavori.
Dunque siamo ai blocchi di partenza: ci servono ancora circa la metà dei soldi per poter partire realmente e quindi chiediamo a tutti un aiuto concreto affinchè il sogno di poter accogliere le ragazze madri e i bimbi si possa avverare.
Grazie a Flavio Manzoni per l’aiuto e grazie a tutti per credere con noi nell’OASI del GERMOGLIO!